Corso di dizione e comunicazione per ragazzi dai 14 ai 18 anni

dal 11 al 27 giugno 2024

6 incontri di 90 minuti

il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle 11:30

 

Rinoceronte Teatro

Perugia | Via della Sposa 1/e

il Corso è condotto da Gianluca Iadecola

 

docente di Public Speaking, Comunicazione e Dizione per Università di Perugia (Master I°), Scuola di Giornalismo della Rai (Digital Ecobrand Manager), Regione Umbria, Comune di Perugia, Aziende, etc.

La parola è relazione. La voce è il mezzo con cui la parola viene espressa; con essa si può discorrere, esporre, convincere, insegnare, sedurre, insomma ci permette tutte le attività di correlazione del vivere quotidiano. Essere coscienti del proprio strumento voce è quindi migliorare le proprie capacità comunicative e di relazione.

Il Corso di dizione e comunicazione per ragazzi è rivolto ai giovani dai 14 ai 18 anni che sentano il bisogno di parlare con una corretta pronuncia ed articolazione, e vogliano comunicare in pubblico in  modo efficace. Può essere utile per sostenere interrogazioni, esame di maturità, esami universitari, colloqui di lavoro, etc.

Conoscere il proprio strumento voce aiuta ad acquisire una maggiore sicurezza nel parlare in pubblico, è utile per accrescere le proprie capacità di ascolto attivo, migliora la percezione dei significati non espressi celati dietro le parole.

Obiettivi: migliorare la pronuncia e l‘articolazione; poter scegliere di parlare in italiano o in dialetto; consolidare lo strumento voce; migliorare le proprie capacità di parola in pubblico.

Numero di partecipanti: il Corso è a numero chiuso, massimo 18 partecipanti.

Durata: 6 incontri di 90 minuti

Calendario: 11 – 13 – 18 – 20 – 25 – 27 giugno 2024 dalle ore 10 alle 110:30

Attestato: coloro che frequentano almeno il 75% delle lezioni riceveranno un attestato di frequenza.

Costo: € 90 a persona per l’intero corso. Per i nuovi soci + € 20 per iscrizione e assicurazione annuale.

Prenotare è semplicissimo: invia a info@rinoceronteteatro.it: Nome e Cognome, indirizzo email, recapito telefonico, nome del corso.

* Il corso sarà attivato con un minimo di 12 e un massimo di 18 allievi.

I commenti sono chiusi.