Chi siamo

Rinoceronte Teatro

Il Rinoceronte Teatro nasce dall’aggregazione di operatori nel campo teatrale, musicale, della danza, del canto, della fotografia, della pittura. Numerose sono le sinergie che si sono incontrate per perseguire la diffusione, la valorizzazione, la conoscenza delle arti e della cultura in genere.

MISSION
Il Rinoceronte Teatro è attivo nella produzione, diffusione e promozione teatrale e culturale in Umbria e sul territorio nazionale. Sue naturali missioni sono la valorizzazione della cultura e di ogni forma d’arte; la promozione e la gestione di laboratori e di eventi culturali quali spettacoli, concerti, happening, mostre.
Riteniamo fondamentale promuovere l’attività di formazione, diffondendo la cultura nel mondo giovanile e non, istituendo corsi che trattino la cultura e l’arte nelle sue varie forme, quali corsi di cultura teatrale e recitazione, dizione, lettura espressiva, teatro sociale per comunità, teatro-terapia, laboratori artistici, corsi di aggiornamento.
Da subito ci siamo prefissi di essere un importante punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possano trovare nelle varie sfaccettature ed espressioni dell’arte un sollievo al proprio disagio. Pertanto ci proponiamo di contribuire ad allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, affinché sappiano trasmettere l’amore per l’arte e la cultura come un bene per la persona ed un valore sociale.

VISION
Il Rinoceronte Teatro vuole essere una realtà attiva e dinamica, portatrice di progettualità creative e condivise. Vuole sviluppare il patrimonio umano in ambito teatrale ed artistico facendo rete con altre associazioni, collaborando con enti pubblici e privati. Il sostegno delle fasce con disagio, la formazione degli educatori e dei cittadini, la relazione con le persone in un intenso scambio valoriale contraddistinguono le nostre azioni sociali.

 Consiglio Direttivo

Presidente: Gianluca Iadecola

Vicepresidente: Paolo Giammarioli

Segretario: Manuela Restivo

___________________________

Formatori e collaboratori

Gabriella Buonomo

Lorenzo Capolsini

Marina Di Marco

Paolo Giammarioli

Gianluca Iadecola

Stefania Poli

Manuela Restivo

Alessandro Ruta

Sofia Sfriso

Michele Volpi

Commenti chiusi