Talk it out | La psicologia a portata di tutti

La psicologia a portata di tutti

 

 

Lo Studio di Psicologia Matrioska e Rinoceronte Teatro propongono una serie di incontri gratuiti e aperti a tutti per conoscere, approfondire e sperimentare temi di interesse collettivo.

Gli incontri sono condotti dalla dott.ssa Marina Di Marco

Multispace 

PERUGIA | Via del Macello 31/c

 

16 maggio 2018 ore 18:30

 Ansia: conoscerla, affrontarla, combatterla.

Si andrà alla scoperta dell’ansia, dei meccanismi che la sorreggono e della funzionalità che riveste nella vita di ognuno. Quando l’ansia diventa limitante, come farvi fronte.

13 giugno 2018 ore 20:30

Le relazioni ai tempi dei social.

Nell’epoca dello sviluppo delle tecnologie della comunicazione, in cui ogni punto del mondo è mappato in una rete sociale, sorprende l’impoverimento delle relazioni vis a vis. Qual è il bisogno reale che sottende questo desiderio di connessione continuo? E che significato rivestono le immagini, oggi strumento di comunicazione principale? A partire da queste riflessioni, ci muoveremo attraverso il teatro, nel riscoprire l’autenticità delle relazioni.

con la partecipazione di Alessandro Ruta | attore e formatore teatrale

11 luglio 2018 ore 20:30

Oltre il cibo: i disturbi alimentari.

Mangiare non è solo un bisogno fisiologico primario, necessario alla sopravvivenza, ma il cibo stesso porta con sé un bagaglio di significati culturali, tali da diventare un mezzo di comunicazione profondo e inconsapevole. Il cibo è consolazione, indipendenza, scambio sociale, identità, gratificazione. Quale terreno migliore per l’insediarsi di un disturbo? Affronteremo i problemi dell’alimentazione, alla luce del significato emotivo e dei modelli culturali e sociali che li sorreggono.

Info e Prenotazioni: marinadimarco.psy@gmail.com  | cell: 349 707 8411 |

Commenti chiusi